BYD Company Ltd. è una delle più grandi imprese private cinesi.
Fin dalla sua istituzione nel 1995, l’azienda ha rapidamente sviluppato una solida esperienza nelle batterie ricaricabili ed è divenuta un sostenitore incessante dello sviluppo sostenibile, espandendo con successo le sue soluzioni di energia rinnovabile a livello globale con operazioni in oltre 50 paesi e regioni. La sua creazione di un ecosistema energetico a emissioni zero – che comprende la generazione di energia solare a prezzi accessibili, l’accumulo affidabile di energia e il trasporto elettrificato all’avanguardia – l’ha resa leader nei settori dell’energia e dei trasporti.
Oggi BYD è N°1 al Mondo per la produzione di autobus elettrici e N°2 al mondo per la produzione di automobili elettriche, oltre ad essere l’indiscusso leader mondiale nella produzione di batterie al litio ferro fosfato. Il capitale è oggi a maggioranza americano.
Oltre 30 stabilimenti industriali in tutto il mondo.
Dopo 25 anni di rapido sviluppo, BYD ora opera nei settori principali di elettronica, automotive, new energy, trasporto ferroviario, partendo da un’azienda che produceva e vendeva solo batterie ricaricabili.
BYD ha oltre 30 stabilimenti industriali e basi di produzione in tutto il mondo, con una superficie totale di oltre 18 milioni di mq, tra cui alcuni situati al di fuori della Cina, come fabbriche negli Stati Uniti, in Brasile, Giappone, Ungheria, Francia e India.